Pannelli radiologici in fibra di carbonio: che cosa sono e a cosa servono

Sin dalla sua nascita nel 2006, oltre ad offrire servizi di lavorazioni elettriche, elettroniche e meccaniche conto terzi, Project One si contraddistingue per la produzione di pannelli radiologici in fibra di carbonio. 

Cosa sono e a cosa servono?

I pannelli radiologici sono dei tavoli porta pazienti che possiamo ritrovare nelle cliniche di radiologia e negli ospedali. La loro funzione è quella di supportare il paziente, il quale deve sdraiarsi per eseguire la radiologia alla parte interessata.

 Vi sarete chiesti “perché proprio in carbonio?”

Innanzitutto questo materiale è riconosciuto per le sue magnifiche proprietà di resistenza, qualità necessaria per sostenere il peso di qualsiasi paziente evitando flessioni del materiale. 

Inoltre questo materiale è perfetto per le radiologie in quanto la superficie radiotrasparente rende molto semplice garantire una diagnostica radiologica con elevatissime prestazioni, evitando l’utilizzo di software per ripulire le immagini e per consentire ai medici la loro corretta lettura. 

Infine anche il design è importante come in qualsiasi oggetto, oltre che funzionale, il materiale del carbonio è raffinato ed elegante e si sposa bene con qualsiasi macchinario e clinica, ricreando un ambiente ospitale, pulito ed elegante. 

Qualità, resistenza, leggerezza e trasparenza ecco le caratteristiche uniche dei nostri pannelli radiologici in fibra di carbonio!

Un’altra qualità dei nostri pannelli è la personalizzazione: le dimensioni sono sempre personalizzabili cosi come il peso paziente dichiarato.